La combo di prodotti coreani per una pelle luminosa e protetta in estate

Leggerezza ma efficacia sono due aspetti fondamentali per la mia skincare in estate. La mia pelle diventa sicuramente più mista, soprattutto sulla zona T, ma il resto della zone del viso possono seccarsi, specie negli spazi con aria condizionata. Col caldo poi passa un po' la voglia di star lì ad applicare strati su strati di skincare, specie per chi suda molto.
Così quando Isntree mi ha inviato due prodotti ho pensato che sarebbero stati perfetti per il periodo e non mi sono sbagliato.

Sono entrambi della linea Hyaluronic Acid che, se mi seguite da più tempo, non è proprio una novità sul mio blog. In passato infatti avevo già provato il Watery Sun Gel quando aveva ancora il vecchio pack, ma sono trascorsi tre anni dalla mia recensione, ed ho avuto piacere nel metterlo di nuovo in uso. Sempre sul blog trovate anche le mie opinioni sul Sun Stick Isntree, quindi se il brand in qualche modo vi incuriosisce, siete forse capitati nel posto giusto.
Ma vediamo come ha funzionato questa combo ricca di acido ialuronico su di me.




Isntree Hyaluronic Acid Aqua Gel Cream
Crema Gel all'Acido Ialuronico


INFO BOX 
🔎  Yesstyle (sconto PIER10YESTYL)Stylevana, Amazon
💸 €16
🏋 100ml
🗺 Made in Corea
⏳  Scadenza sulla confezione
🔬 //

L'idea di crema-gel associata a quella di acido ialuronico, fa pensare in genere ad un prodotto non solo molto leggero, ma forse anche qualcosa di poco elaborato da un punto di vista formulativo. Non è il caso di questa proposta Isntree che ha un INCI di tutto rispetto.
I suoi punti di forza sono ben 5 forme di acido ialuronico, con diversi pesi molecolari, che quindi garantiscono una maggiore efficacia. Questa sostanza è comunque supportata da un pool di umettanti come glicerina, trealosio, betaine e Sodio PCA.

L'Aqua Gel Cream Isntree è poi arricchita da un mix di estratti vegetali che agiscono in modo diverso sulla pelle. La Centella Asiatica e la Camomilla hanno note proprietà lenitive e antinfiammatorie, ideale per pelli sensibili o irritate. Anche la Portulaca Oleracea e la Houttuynia Cordata calmano i rossori. Tutti questi ingredienti sono invece sostenuti dall'allantoina anch'essa lenitiva.
Non mancano poi sostanze antiossidanti come il tè verde e l'estratto di radice di liquirizia e quelli di Polygonum Cuspidatum e Scutellaria Baicalensis.

Se questo non bastasse, Isntree ha aggiunto un tocco di emollienza ma attraverso oli leggeri, come ad esempio squalane estratto da olio di oliva ed esteri di jojoba idrolizzati.

Mancano invece profumo, se non giusto il sentore leggero degli ingredienti, ed alcol, che in prodotti del genere fa spesso capolino.

La Hyaluronic Acid Aqua Gel Cream ha secondo me una consistenza che si avvicina per un passo più al gel che alla crema, per questo resta molto leggera sul viso, fresca, e si stende con molta facilità. Come la stessa Isntree ammette, è un prodotto che non lascia la pelle appiccicosa, e infatti loro stessi lo consigliano per pelli grasse e miste. Ma, come vi racconto fra un attimo, secondo me può andar bene a tutti i tipi di pelle. Infatti questa Aqua Gel Cream si stratifica bene anche con altri sieri o comunque con trattamenti di altri brand, senza fare bricioline o sollevare la skincare.

Questa gel-crema Isntree poi può essere utilizzata sia di giorno che di sera, quindi è un prodotto versatile e facile da usare. A me è piaciuta parecchio proprio perché garantisce una idratazione costante lungo tutta la giornata, non appesantendo il viso se sono in un ambiente caldo, ma senza cedere il colpo se ad esempio mi trovo in una stanza con aria condizionata e secca.

La mia pelle resta quindi tonica e in comfort per diverse ore, e si comporta di conseguenza bene su diverse aree del mio viso. Mi è piaciuta anche come base trucco, sempre per la ratio che non ne interferisce la performance.
Come anticipavo, secondo me la Hyaluronic Acid Aqua Gel Cream Instree si adatta sia a cuti miste-grasse, e per quest'ultime ad esempio potrebbe andare bene anche durante la stagione più fredda specie se molto sebacee e spesse. La stessa azienda sottolinea che va bene per gli uomini che non vogliono prodotti appiccicosi, ma mi chiedo, c'è qualcuno che li vuole?

Le pelli più disidratate e secce invece potrebbero trovare nella Gel Cream Hyaluronic Acid un supporto extra di umettanti, da accompagnare a creme più spesse e ricche nei periodi in cui la cute è messa più in difficoltà.
Essendo un 100ml potrebbe anche essere uno di quei prodotti da portarsi in viaggio, specie quando non abbiamo spazio nel beauty, per idratare il viso e parti del corpo.
Mi raccomando, se il prodotto vi interessa, fate attenzione perché il packaging è identico alla versione Moist Cream, che immagino sia più ricca.



Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF 50+
Gel Solare Ultra Leggero all'Acido Ialuronico


INFO BOX 
🔎 Yesstyle (codice PIER10YESTYL)StylevanaAmazon
💸 €16
🏋 50ml
🗺 Made in Corea
⏳  12 Mesi
🔬 //

Come vi anticipavo, il Watery Sun Gel SPF50+ è una vecchia conoscenza qui sul blog, e l'ho riprovato volentieri, pur non cambiando diametralmente opinioni dalla mia precedente review.

Penso che ormai moltissimi conoscano questo solare per il viso, a base di filtri chimici che agiscono ad ampio spettro contro i raggi UVB e in più abbiamo il simbolo PA++++, la più alta certificazione per la protezione UVA.

La formulazione di questa protezione solare Isntree non è cambiata, anche se leggendo l'INCI ci sono leggere variazioni nell'ordine delle sostanze. Restano però quelli gli attivi ad esempio benefici sulla pelle, come la niacinamide, le famose 8 forme di acido ialuronico, ma anche ceramidi, centella per agire sulla barriera cutanea e tocoferolo, estratto di pino e astaxantina come antiossidanti. Inoltre ci sono anche alcuni degli estratti botanici della Aqua Gel Cream.


Insomma sono tutte sostanze note, nulla di strano. Non ci sono poi fragranze aggiunte.
Anche a distanza di tempo mi sento di dire che questo Watery Sun Gel SPF 50+ non è appunto gellosa, ma ha la texture di una lozione fluida, molto facile da stendere e veloce da far assorbire dalla pelle. Su di me non risulta appiccicoso ed è soprattutto la straordinaria leggerezza il punto di forza di questo solare Isntree e che l'ha reso così tanto famoso.
Uno però dei problemi che ho riscontrato in passato è che lo Hyaluronic Acid Sun Gel ha un finish abbastanza glowy, che personalmente non amo, soprattutto d'estate quando la mia pelle è già più propensa ad avere sebo in eccesso. È comunque una situazione che può essere tenuta a bada con una cipria, io ad esempio utilizzo questa e diciamo che non ho poi necessità di troppi ritocchi durante la giornata.

L'altro aspetto che lamentavo per quanto riguarda l'uso di questa protezione solare Isntree è il fatto che non la trovassi sufficientemente idratante nel corso della giornata, soprattutto nelle aree più disidratate del viso. È però una criticità che non ho più avvertito di recente, ma ammetto che non so se sia dovuto all'uso in combo con l'Aqua Gel Cream o a qualche piccolo aggiustamento della formulazione della Watery Sun Gel.

Fa quindi qualche passo avanti nel mio ordine di preferenza questo SPF Isntree che comunque continuo a trovare più adatto alla primavera o all'autunno, quindi in stagioni in cui la mia pelle è più equilibrata. In generale penso sia un prodotto adatto a pelli più normali, ed eventualmente secche che possano giostrare i livelli di idratazione e nutrimento con altri trattamenti.
Lo Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF 50+ è comunque un ottimo prodotto per l'uso quotidiano, si comporta bene come base trucco e basta un semplice detergente viso per rimuoverlo del tutto. 
Se vi incuriosisce provarlo, comunque c'è una bella minitaglia che con poca spesa ma massima resa vi può far capire se è adatto a voi. La trovate qui.


Avete provato questi prodotti Isntree?



💖Alcuni link sono affiliati, per te non cambia nulla, ma puoi usarli per sostenere le mie recensioni. Grazie!


0 comments:

Posta un commento

E tu cosa ne pensi?

Info Privacy

Vi sono piaciuti